Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.292
Continua senza sosta l’attività delle pattuglie di polizia ambientale impegnate nel contrasto all’irregolare smaltimento dei rifiuti nel territorio comunale. L’obiettivo resta quello di intervenire contro quei soggetti che, ignorando le norme in materia di conferimento, si rendono responsabili di comportamenti illeciti e dannosi per l’ambiente.
“Ieri infatti – dichiara l’assessore Giovanni Gurrieri – è stato identificato in pieno centro storico un soggetto al quale è stato elevato verbale dell’importo di 600 euro, per essersi reso responsabile di abbandono indiscriminato di rifiuti sulla pubblica via”.
Un gesto incivile che ha richiesto l’intervento tempestivo delle forze preposte al controllo del decoro urbano. L’amministrazione comunale, attraverso l’attività della polizia ambientale, ribadisce la tolleranza zero nei confronti di chi sporca e danneggia il territorio. Un’azione doverosa che si inserisce in un percorso più ampio di vigilanza e sensibilizzazione ambientale. Nella mattinata di domani si provvederà alla bonifica dell’area, con la rimozione dei diversi sacchi contenenti rifiuti di ogni genere.
A cura di
Contenuti correlati
- I Giardini Iblei mostrano il nuovo look: riapertura con nuovi giochi d'acqua e servizi
- Ripristino degli stalli blu a pagamento su tutto il territorio comunale
- Passaggio obbligatorio alla Carta d'Identità Elettronica (CIE)
- Affidamento del Servizio di Tesoreria Comunale
- Modifica orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Tributi
- Giovedì 4 dicembre la presentazione ufficiale del Rally del Barocco Ibleo: torna la competizione in Provincia di Ragusa
- Nuovo servizio di prenotazione online appuntamenti negli uffici comunali: si è partiti con carte d’identità, TARI, IMU
- Ragusa più verde: 34 nuovi alberi e manutenzione straordinaria del patrimonio arboreo
- “Il Parco in Città”: un momento condiviso per cominciare a essere protagonisti del futuro Parco della Città
- Aperte le istanze per l'accreditamento di Enti del Terzo Settore per servizi di assistenza domiciliare (2026-2028)
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2025, 11:22