Riconoscimento letterario al poeta e scrittore modicano Domenico Pisana

Pubblicato il 21 febbraio 2024 • Comunicati Stampa

Riconoscimento letterario al poeta e scrittore modicano Domenico Pisana

Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa e il Comune di Ragusa, su proposta dell’Associazione Culturale “Officina 90” e del “Centro Studi Feliciano Rossitto”, hanno assegnato al poeta e scrittore modicano Domenico Pisana un riconoscimento alla cultura. La consegna avverrà il 22 febbraio alle 17, nella Sala del Palazzo della Provincia da parte del commissario straordinario dell’Ente di viale del Fante, Patrizia Valenti, e del sindaco di Ragusa Giuseppe Cassì.

Domenico Pisana, fondatore e Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica, per il suo costante contributo alla Poesia, alle Lettere e alla Cultura si è fatto costruttore di solidi ponti culturali tra la Sicilia e il mondo arabo.

La serata dedicata all’omaggio a Domenico Pisana, che sarà moderata da Lorenzo Migliore, poeta e fondatore dell’Associazione culturale Officina 90, vedrà la presentazione del libro di Pisana “Odi alle dodici terre. Il vento a corde dagli Iblei” con copertina e 30 opere all’interno del Maestro Piero Guccione, a cura di Federico Guastella, poeta e critico letterario, Paolo Nifosì, critico e storico dell’arte, e Gino Carbonaro, scrittore e saggista, che eseguirà anche degli intermezzi musicali alla fisarmonica. L’attore e regista Gianni Battaglia leggerà alcune Odi del volume.