Inizia il corso di difesa personale rivolto agli operatori sanitari

Pubblicato il 22 febbraio 2024 • Comunicati Stampa

Inizia il corso di difesa personale rivolto agli operatori sanitari

Inizia domani 23 febbraio presso il Centro Judo Basaki un corso di difesa personale per gli operatori sanitari tenuto dal maestro Salvatore Baglieri.

L’iniziativa di istruire il personale sanitario all’autodifesa e stata voluta dall’assessorato alla Sanità e allo Sviluppo di Comunità del Comune di Ragusa, dall’Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Ragusa e dall’Azienda Sanitaria Provinciale.

Il corso, intitolato “Sentiamoci più sicuri”, e che vuole essere una prima risposta al moltiplicarsi delle aggressioni nei confronti degli operatori sanitari durante l’espletamento del loro servizio, avrà la durata di tre mesi e mira ad istruire il personale sanitario alla gestione del pericolo nelle strutture medico ospedaliere, alla gestione dello spazio vitale e all’atteggiamento da tenere in caso di comportamenti aggressivi nei loro confronti. Il corso si svolgerà tutti i venerdì dalle 19.30 alle 20.30 e si concluderà il 24 maggio 2024.