Antonio Santocono, ragusano, arbitro di rugby ad alto livello, ricevuto al Comune

Pubblicato il 29 marzo 2024 • Comunicati Stampa

Dichiarazione del sindaco Peppe Cassì

“Lo scorso 9 marzo l’Italia del Rugby ha fatto la storia. Battendo la Scozia al Sei Nazioni è tornata a festeggiare una vittoria in casa che mancava da ben 11 anni, proseguendo un momento particolarmente felice per il nostro rugby.

Bene, quel giorno, all’Olimpico, a fare una splendida figura, c’era anche un po’ di Ragusa.

A far parte della sestina arbitrale c’era anche il nostro Antonio Santocono, 27 anni e già tante soddisfazioni con la palla ovale.

Prima la carriera da giocatore, in Sicilia e in Piemonte, sfiorando per un soffio la top 10 nazionale; ora quella da arbitro, che nel torneo più antico e bello del rugby gli ha già regalato una grande soddisfazione.

Non sarà l’ultima: fisico, testa e carattere sono dalla parte di Antonio.

Siamo convinti che presto gli amanti del rugby e non solo potranno di nuovo vederlo in tv”.