Seguici su
Cerca

Rimozione delle insegne pubblicitarie delle attività economiche cessate nell’area del centro storico

Pubblicato il 15 marzo 2024 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA

Comunicato n.132

Rimozione delle insegne pubblicitarie delle attività economiche cessate nell’area del centro storico

Al fine di avviare un percorso collaborativo per la rigenerazione urbana, la pulizia e il decoro del centro storico, l’Amministrazione Comunale dispone la rimozione delle insegne pubblicitarie delle attività economiche cessate nell’area del centro storico (genericamente compresa da Ibla fino a via Gagini – Est - Ovest -, da via Armando Diaz a via Risorgimento – nord - sud -).

Il presente avviso include: le insegne a bandiera e quelle poste parallelamente ai prospetti, di qualsiasi materiale e di qualsiasi dimensione; totem, impianti luminosi obsoleti; targhe da studio e ufficio non più attivi; vetrofanie; bacheche ed elementi aggettanti di natura estranea all’edificio e qualsiasi altro mezzo pubblicitario.

Si invitano i proprietari di immobili, titolari di esercizi commerciali e chiunque interessato a qualsiasi titolo, alla dismissione dei suddetti “ruderi urbani” entro 60 giorni dall'emanazione di codesto avviso che porta la data del 20 marzo 2024.

Trascorso tale termine e in caso di mancata ottemperanza, l’Ente provvederà, con apposita ordinanza comunale, alla ricognizione e rimozione di tali manufatti, ponendo i relativi oneri a carico del proprietario dell'immobile su cui è installata l'insegna.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Centro Storico, Piazza Pola - Telefono 0932676763 – 0932676798; email centrostorico@comune.ragusa.it o al Comando Polizia Locale, via Mario Spadola n. 56 U.O. Decoro Urbano Tel. 0932676724 – 0932676746; email polizia.municipale@comune.ragusa.it