Descripción
UFFICIO STAMPA
Comunicato n.490
La facciata del Comune si illumina di verde per la giornata mondiale della salute mentale
In occasione della giornata mondiale della salute mentale, fissata per il prossimo 10 ottobre 2024, il Coordinamento Toscano delle associazioni per la salute mentale che ha lo scopo di tutelare i diritti delle persone con disturbi mentali e delle loro famiglie ha chiesto che nella notte del 10 ottobre la facciata del Comune di Ragusa sia illuminata di verde allo scopo di sensibilizzare la popolazione sui problemi inerenti il disagio mentale che è in continuo aumento tra tutte le fasce della popolazione mentre i servizi sono sempre più carenti.
L’iniziativa è stata istituita nel 1992 dalla Federazione mondiale per la salute mentale di cui il Coordinamento è membro dal 2018 con lo scopo di promuovere le attività di tutela e di informare positivamente e correttamente la cittadinanza sulle tematiche relative alla salute mentale.
Quest'anno la giornata si intitola: “è tempo di dare priorità alla salute mentale sul posto di lavoro”.
Contenidos relacionados
- Dichiarazioni dell'Assessore Giovanni Iacono su rete di monitoraggio sismico
- Fondo Politiche Giovanili: Ragusa presenta l'avviso da 2,8 milioni di euro "Iniziative Territoriali e Reti di Collaborazione"
- Approvati in Consiglio Comunale i Piani di Spesa della Legge su Ibla per gli anni 2024 e 2025
- Riapertura CCR di Via Paestum
- Dal 26 giugno riparte la Linea 11 a Marina di Ragusa
- Mostra d'arte contemporanea "SINE PONDERE"
- Per la stagione estiva 2026 rimane confermata a Marina di Ragusa l’area di spiaggia dedicata agli animali d’affezione
- E' stata pubblicata la manifestazione di interesse per attività sportive estive all’aperto di “Outgether"
- Intervento di manutenzione, adeguamento e valorizzazione del campo da rugby cittadino
- Riconoscimento bonus TARI 2026
última modificación: 4 octubre 2024, 11:52