Settore 7 - Servizio 9 - Pubblica Istruzione, Attivita' e trasporti scolastici. Diritto allo studio

Ultima modifica 7 settembre 2022

Responsabile: Patrizia Calabrese
Tel.: 0932676870 - 848 - 854
e-mail: pubblica.istruzione@comune.ragusa.it
Ubicazione: Via M.Spadola, 56 (mappa)

Il Servizio cura la programmazione e la gestione dei servizi scolastici strettamente connessi al diritto allo studio nell'età dell'obbligo, nella fattispecie:

• Servizio di refezione scolastica nelle scuole d'infanzia e primarie a tempo pieno presenti sul territorio comunale
  • Servizio di trasporto scolastico per i residenti nelle zone decentrate a mezzo scuolabus comunali
  • Erogazione abbonamenti a studenti di scuola superiore frequentanti istituti fuori comune
  • Contributi e benefici per le famiglie degli alunni (disposizioni regionali o ministeriali)
  • Coordinamento amministrativo servizio socio-psico-pedagogico nelle scuole
  • Erogazione fondi agli istituti scolastici di competenza comunale (Funzioni miste personale ATA / ex Funzioni delegate)

Nell'ambito di queste principali attività, il servizio espleta i relativi adempimenti istruttori, quali la predisposizione capitolati e atti di gara per affidamenti dei servizi di refezione e trasporto scolastici, il monitoraggio dei servizi resi attraverso breefing con le istituzioni scolastiche e con altri uffici comunali (servizio autoparco, settore ambiente, ecc)

Domanda servizio trasporto scolastico extraurbano studenti scuole superiori
Richiesta pulmino comunale per residenti nelle zone rurali
Domanda servizio mense scolastiche