Settore 4 - Servizio 1 - Manutenzione opere edili e attrezzature di interesse comune e generale

Ultima modifica 30 marzo 2022

Responsabile attrezzature di interesse comune e generale: Geom. Franco Civello

Tel.: 0932.676560
e-mail: manutenzione.comune@comune.ragusa.it
Ubicazione: P.zza San Giovanni

Cura tutte le manutenzioni inerenti le strutture edili di proprietà comunale non inseriti all'interno del Centro Storico.

Cura la manutenzione e la gestione dei lavori da eseguire negli impianti sportivi ed nelle strutture scolastiche.

E' il centro di responsabilità della manutenzione delle infrastrutture comunali edili esistenti all'interno del perimetro di pertinenza delle attrezzature di interesse comune e generali (scolastiche, sportive, amministrative, sociali, culturali, etc).

La gestione funzionale delle attrezzature è competenza degli appositi servizi di altro Settore (scuole, sport, cultura, sviluppo economico, etc).

Per interventi in centro storico i progetti e gli interventi dovranno seguire le apposite procedure ed i criteri in esso vigenti.

Nei piani di spesa annuali della legge speciale potranno essere previste risorse da assegnare al PEG del Settore per interventi manutentivi sulle infrastrutture comunali esistenti ubicate nel centro storico.