Seguici su
Cerca

Regolamenti Comunali - Ragioneria Generale e Tributi

Ultima modifica 13 marzo 2018

Nel Settore 10° sono raggruppati attività che appartengono ad un'area abbastanza omogenea ed interessano l'attività dell'Amministrazione nel campo finanziano di competenza, relativamente al bilancio, alla programmazione economico - finanziaria. 
II Settore cura, altresì, gli aspetti inerenti il sistema tributario di competenza comunale nell'ambito delle leggi dello Stato e della Regione, relativamente alla parte amministrativa e contabile di competenza ed il rapporto con gli uffici finanziari del Comune. 
Il Settore cura, altresì, gli aspetti inerenti il sistema tributario di competenza comunale nell'ambito delle leggi dello Stato e della Regione, relativamente alla parte amministrativa e contabile di competenza ed il rapporto con gli uffici finanziari del Comune. 
Fornisce supporto, in termini propositivi, agli organi competenti per le scelte relative alle politiche delle entrate. Accertamenti e controlli tributali. Gestione e riscossione di tributi comunali. Rilascio di autorizzazioni in materia di pubblicità. Gestione del servizio dì affissione Provvede alla concessione di suolo pubblico ed alle riscossioni delle occupazioni del suolo pubblico.

I regolamenti contenuti in questa sezione riguardano sia le direttive sulla contabilità sia tutte le disposizioni in materia di tributi, quali ICI, TARSU, IRPEF, TOSAP, TARES, pubbliche affissioni ed altro.