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Assistenza domiciliare integrata

Ultima modifica 30 marzo 2022

Questo Assessorato aderendo al progetto "Tutela salute degli anziani" approvato dall'Assessore Regionale alla Sanità ed in esecuzione al protocollo d'intesa con l'AUSL n. 7 ha attivato il servizio di Assistenza Domiciliare Integrata. 
Il servizio è destinato a persone anziane, ultrasessantacinquenni o di età inferiore, che vivono sole o con carente supporto fami lire, in condizione di parziale o totale autosufficienza o ad alto rischio di perdita dell'autosufficienza. 
L'organizzazione e la realizzazione dell'Assistenza Domiciliare Integrata è affidata ali' Unità Valutativa Geriatrica dell'AUSL, che su proposta del medico di Medicina Generale, dopo aver visitato il paziente, stabilisce il piano d'intervento sanitario e la sua durata. 
I soggetti anziani presi a carico dall' AUSL nell'ambito dell' A.D.I. potranno beneficiare delle prestazioni sanitarie, infermieristiche e riabilitative, e contemporaneamente delle prestazioni sociali erogate del Comune.

Modalità di ammissione
L'ammissione avviene previa richiesta del medico curante o su autorizzazione dello stesso se la richiesta proviene da altre fonti. 
Qualunque tipo di prestazione di carattere sanitario dovrà avvenire sempre di intesa con il medico curante.

Come fare
Istanza in carta semplice come da modello da compilare presso un patronato (Allegato A)

Modulistica
Allegato A
Allegato B
Allegato C

Dove
Ufficio Servizi Sociali ed Assistenza 
Ubicazione: Via M.Spadola,56 (mappa)
Tel.: 0932676865 - 676864 - 676863 
Fax: 0932.676850 
e-mail: assistenza.domiciliare@comune.ragusa.it

Quando
Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 
martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30