Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.591
"Piazza Marini, un luogo a cui tutti gli abitanti di Ragusa Ibla sono legati - afferma il sindaco, Peppe Cassì - ha una nuova veste. Un intervento di riqualificazione che ha coinvolto la forma stessa della piazza, ora non più in pendenza, così come il verde e l'illuminazione, rendendola più omogenea al contesto. Il risultato è un luogo più adatto alla socializzazione degli studenti e di chi vive il quartiere, ideale anche per accogliere eventi e manifestazioni".
"Vogliamo restituire la cosiddetta "Piazza Scuole" agli abitanti di Ibla e a tutti i ragusani - afferma l'assessore al Centro storico, Giovanni Gurrieri - con un momento di festa di tutto il quartiere e di chiunque vorrà partecipare. Sarà l'occasione per ringraziare chi ha collaborato a questo intervento, dalla ditta ai progettisti, dall’Ufficio Centri storici ai residenti della zona, ma anche per scambiarci gli auguri di Natale tra musica, danza e degustazioni all'insegna della tradizione".
A cura di
Contenuti correlati
- Sopralluogo rifugio sanitario
- Aperture del Castello di Donnafugata e dei musei comunali per le prossime festività
- Riattivato il Discobus per le festività natalizie
- Proroga della possibilità di utilizzo del portale Urbix per le pratiche edilizie
- Controlli interforze degli immobili del Centro storico
- A Ragusa tornano i “Mercatini delle Pulci e dell'Artigianato”, tre appuntamenti speciali in via Roma per le festività natalizie
- “100 di questi traguardi”
- Firmato il contratto per la riqualificazione dell’immobile che ospiterà il nuovo centro socio-educativo a San Giacomo
- Consulte comunali: gli assessori Adamo e Digrandi replicano a Sinistra Italiana
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 12:28