Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.662
L’Assessorato allo Sviluppo di Comunità comunica che sono aperte le iscrizioni per il progetto di Servizio Civile Universale denominato ‘Picciriddi’ della durata di 12 mesi che vedrà impegnati 12 giovani operatori volontari. Il servizio si svolgerà presso i 6 Asili Nido del Comune di Ragusa. Il progetto è stato sviluppato in coprogettazione con A.S.SO.D. onlus. La presentazione delle domande di partecipazione va fatta entro le ore 14 del 18 febbraio 2025.
L’Assessore Giovanni Iacono, promotore del progetto per il Comune di Ragusa, ha dichiarato che “il progetto vuole contribuire al miglioramento della vita dei minori per promuovere il valore propulsivo dell’educazione, prevenire il rischio o contrastare fenomeni di marginalità, esclusione e devianza, potenziando la qualità dei servizi in favore dei minori e a sostegno delle famiglie. In questi anni, come Sviluppo di Comunità, abbiamo attivato progetti di Servizio Civile con l’impiego di oltre 300 giovani dai 18 ai 28 anni che hanno dato un contributo essenziale a tutti i servizi del Comune e durante il periodo del Covid anche negli Ospedali”.
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere agli uffici del Comune di Ragusa siti in via Corso Italia, 72 Palazzo Comunale – Settore I Affari Generali Coesione e Sviluppo di Comunità Ragusa aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 (escluso sabato e festivi), telefono 0932676259, email:
affari.generali@comune.ragusa.it - PEC protocollo@pec.comune.ragusa.it
A cura di
Contenuti correlati
- Prorogati al 28 febbraio i pass per la sosta sulle strisce blu in scadenza il 31 gennaio
- Verde Pubblico: piano di riqualificazione per ville e parchi cittadini
- Tributi: al via il nuovo sportello decentrato a San Giacomo
- Enduro: i campioni e gli antenati si raccontano
- Disabilità e Povertà: a Ragusa un incontro per riflettere su fragilità e nuove disuguaglianze
- Acconto TARI 2026
- Presentazione del masterplan per la rigenerazione urbana del centro storico di Ragusa
- Bonus Sociale TARI 2026: termini e modalità per la presentazione delle istanze di agevolazione
- Inizia il percorso di Ragusa Città del Formaggio 2026
- Selezionate le start-up giovanili per il progetto “RADICE
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2025, 09:25