Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.68
L’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili, Simone Digrandi, comunica che anche per quest’anno torna l’iniziativa dei voucher regionali che consentono a bambini e ragazzi delle famiglie siciliane meno abbienti di praticare sport.
Sul sito istituzionale dell'Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo è stato pubblicato il decreto con l'avviso per la manifestazione di interesse rivolto a società e associazioni che non avevano partecipato in precedenza e che ora sono interessate ad aderire.
Tutte le società che avevano già presentato istanza nel 2024, infatti, sono state già inserite d’ufficio tra quelle aderenti e dunque non devono procedere a ulteriori richieste. C’è tempo fino al 28 febbraio per presentare domanda via PEC all'indirizzo dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it .
La commissione apposita valuterà le condizioni di ammissibilità delle istanze presentate per poi pubblicare l'elenco delle società sportive ammesse, a cui successivamente le famiglie potranno rivolgersi per ottenere i voucher.
Il voucher sportivo, del valore di 50 euro mensili, è spendibile, nelle società aderenti, dai giovani residenti in Sicilia tra i 6 i 16 anni e il cui nucleo familiare abbia un Isee non superiore ai 12 mila euro. Il testo del decreto con la manifestazione d'interesse e i moduli sono disponibili al link https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/servizi-informativi/decreti-e-direttive/servizio-5-sostegno-alle-attivita-sportive-ddg-n-250-522025
A cura di
Contenuti correlati
- Conferenza stampa di presentazione delle Linee di Intervento e di Opere Pubbliche
- Pianificazione strategica, governance collaborativa e cooperazione intercomunale
- Il sindaco Peppe Cassì fa alcune precisazione sull’ordinanza antibivacco a Marina di Ragusa
- Mobilità e Trasporto Pubblico, a Ragusa un confronto sul futuro sostenibile della città
- Il sindaco Peppe Cassì replica a Confimprese
- Modifica dell’orario dello Sportello di Segretariato Sociale per il periodo estivo
- Sequestro preventivo di uno stabilimento balneare abusivo a Passo Marinaro da parte della Polizia Locale di Ragusa
- Pubblicato il calendario degli eventi sportivi del secondo semestre 2025 e della terza edizione di “Outgether”, attività sportive all’aperto
- L’Amministrazione Comunale ha affidato all’Asp i locali per la Guardia Medica a Ibla
- Nuova ordinanza anti bivacco per Marina di Ragusa in vigore dal 2 luglio al 30 settembre 2025
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2025, 14:56