Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.44
“Abbiamo impianti sportivi di ottima qualità - dichiara il sindaco, Peppe Cassì - praticamente tutti oggetto recente di opere di riqualificazione e che ci consentono di praticare moltissime discipline. Abbiamo un contesto favorevole, con queste strutture vicine tra loro. Abbiamo spazi per creare gli impianti che mancano, penso ad esempio all’hockey su prato. Abbiamo un corso di Scienze motorie nella ritrovata Scuola dello Sport.
La zona del Selvaggio ha tutto per accogliere la futura Cittadella dello sport di Ragusa; un‘area in cui praticare diverse discipline ma anche dove organizzare grandi eventi sportivi, fare formazione, attrarre operatori, atleti, tifosi. Un sogno che portiamo avanti impianto per impianto e che entra ora in una nuova fase per una visione strategica d’insieme”.
“Con la sottoscrizione della convenzione siglata con l’Ordini degli architetti, che ringrazio – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Giuffrida - daremo il via a un concorso di progettazione dal quale dovrà emergere il futuro volto della Cittadella dello sport. Aperti alle proposte che arriveranno, immaginiamo un’area non solo funzionale per le nostre tante e avanzate società sportive, ma uno spazio per il benessere di tutti i ragusani. L’obiettivo è di guardare anche ai servizi necessari alla Cittadella e di cui beneficerà tutto il quartiere, per farne un luogo attrattivo e di crescita economica intorno al mondo dello sport”.
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum Costituzionale del 22 e 23 marzo - Voto degli elettori temporaneamente all’estero e loro familiari conviventi
- Prorogati al 28 febbraio i pass per la sosta sulle strisce blu in scadenza il 31 gennaio
- Verde Pubblico: piano di riqualificazione per ville e parchi cittadini
- Tributi: al via il nuovo sportello decentrato a San Giacomo
- Enduro: i campioni e gli antenati si raccontano
- Disabilità e Povertà: a Ragusa un incontro per riflettere su fragilità e nuove disuguaglianze
- Acconto TARI 2026
- Presentazione del masterplan per la rigenerazione urbana del centro storico di Ragusa
- Bonus Sociale TARI 2026: termini e modalità per la presentazione delle istanze di agevolazione
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2026, 11:22