Si presenta in conferenza stampa la Festa della Salute

Pubblicato il 11 maggio 2022 • Comunicati Stampa

Si presenta in conferenza stampa la Festa della Salute

Lunedì 16 maggio, alle ore 10,30, presso la sala giunta, alla presenza del sindaco Peppe Cassì, dell’assessore allo sport Eugenia Spata, del direttore generale dell’ASP Angelo Aliquò, si terrà una conferenza stampa per la presentazione della Festa della Salute “Città di Ragusa”, organizzata dall’ASP di Ragusa con il patrocinio del Comune.

L’iniziativa promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale si prefigge di promuovere il perseguimento di corretti stili di vita di tutta la popolazione, soprattutto nel campo della corretta alimentazione e di una adeguata attività fisica, con particolare attenzione alle fasce di età giovanile e della terza. In quest’ambito si inserisce il progetto “Muoversi per star bene con una corretta alimentazione” del Dipartimento di Prevenzione composto dal dott. Gaetano Iachelli, responsabile della Medicina dello Sport e dal dott. Flavio Brafa, presidente della rete dei Petali di Cuore, entrambi presenti alla conferenza stampa.

La Festa della Salute prevede degli open day che si svolgeranno dal 16 al 21 maggio prossimi con una serie di iniziative che si svolgeranno in diverse location. Tra gli appuntamenti in programma tornei di basket, di calcetto, conferenze e convegni, stand dedicati alla prevenzione e promozione della salute, momenti dedicati allo screening gratuito per un “percorso di salute”, esibizioni di alcune palestre della città.