Richiesta l’istituzione di uno sportello ZES presso l’assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Ragusa

Pubblicato il 12 luglio 2023 • Comunicati Stampa

L’Assessore allo sviluppo economico, Giorgio Massari, ha avanzato formale richiesta al Commissario Regionale Straordinario ZES Sicilia, Alessandro Di Graziano, per avere presso la sede dell’assessorato uno sportello Zes.

“L’esigenza di istituire uno sportello periferico a Ragusa, presso la nostra sede in zona Artigianale - spiega l’assessore Massari - scaturisce dalla necessità di avere un interlocutore al quale potersi rivolgere per ricevere tutte le informazioni utili alle aziende insediate e che si stanno insediando nelle zone ZES della Provincia di Ragusa e precisamente nelle Zes ricadenti nei comuni di Comiso, Modica, Pozzallo, Ragusa e Vittoria. Sono state le stesse associazioni di categoria, che ho incontrato nel corso di recenti colloqui ad avanzare questa richiesta”.

L’istituzione di uno sportello periferico faciliterà la possibilità di interfacciarsi con le realtà imprenditoriali della provincia e per dare risposte immediate alle esigenze informative al fine di semplificare le attività di investimento.