Riapertura termini Manifestazione di interesse costituzione di un catalogo distrettuale di strutture ricettive per ospitare nuclei/soggetti in condizione di povertà Min. Lavoro e Pol. Sociali Progetti DSS 44 PAL 2021 e Fondo Povertà Estrema 2020

Pubblicato il 23 novembre 2023 • Manifestazioni di Interesse , Servizi Sociali

Ministero del Lavoro e delle politiche sociali – Direzione Generale per l’ inclusione sociale e le politiche sociali;  progetti del Distretto sociosanitario 44  finanziati nell’ ambito della quota servizi fondo povertà annualità 2021 (PAL 2021), CUP: F61H21000050001 e  FONDO POVERTA’ ESTREMA 2020 CUP: F69G20000730001 AZIONE DENOMINATA: PRONTO INTERVENTO SOCIALE.  Riapertura termini  Manifestazione d’ interesse per la costituzione  di un catalogo distrettuale  di  B&B,  Hotel, Case vacanze e  strutture ricettive in genere, finalizzato ad ospitare soggetti/nn.ff. in condizione di povertà anche estrema,  in temporanea e urgente difficoltà abitativa.  CIG: ZD23D55E25 .

Il Comune di Ragusa, Ente capofila del Distretto D44, costituito dai Comuni di Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Giarratana, Monterosso Almo e  Santa Croce Camerina:

intende con il presente avviso  acquisire le manifestazioni di interesse, al fine di  costituire un  catalogo distrettuale  di  B&B,  Hotel, Case vacanze e  strutture ricettive in genere, finalizzato ad ospitare soggetti/nn.ff. in condizione di disagio economico,  in temporanea e urgente difficoltà abitativa.

Tutte le strutture  prima definite interessate possono presentare, esclusivamente su apposito modello di cui all’ allegato “A” del presente Avviso pubblico,  istanza di richiesta di iscrizione, manifestando esplicitamente la loro disponibilità all’ accoglienza di nn.ff. in difficoltà abitativa.

I B&B,  Hotel, Case vacanze e  strutture ricettive in genere,   in possesso dei requisiti minimi  di cui al presente avviso, dovranno far pervenire – esclusivamente a mezzo PEC - al Comune di Ragusa, Ente Capofila del Distretto socio-sanitario 44, a pena di esclusione, istanza di iscrizione su apposito modello (All. A al presente AVVISO, compresi come parte integrante e sostanziale tutti gli allegati così come richiesti da tale modello), al seguente indirizzo PEC del Comune di Ragusa: protocollo@pec.comune.ragusa.it    recante  come oggetto la seguente dicitura: Ministero del Lavoro e delle politiche sociali – Direzione Generale per l’ inclusione sociale e le politiche sociali;  progetti del Distretto sociosanitario 44  finanziati nell’ ambito della quota servizi fondo povertà annualità 2021 (PAL 2021), CUP: F61H21000050001 e  FONDO POVERTA’ ESTREMA 2020 CUP: F69G20000730001 AZIONE DENOMINATA: PRONTO INTERVENTO SOCIALE.  Riapertura termini  Manifestazione d’ interesse per la costituzione  di un catalogo distrettuale  di  B&B,  Hotel, Case vacanze e  strutture ricettive in genere, finalizzato ad ospitare soggetti/nn.ff. in condizione di povertà anche estrema,  in temporanea e urgente difficoltà abitativa.  CIG: ZD23D55E25.

Non saranno prese in considerazione le istanze non complete della documentazione richiesta, nonché quelle presentate da  B&B,  Hotel,  strutture ricettive private  in genere,  non in possesso dei requisiti minimi di cui al presente avviso e quelle pervenute oltre il termine sopra indicato.

A seguito della ricezione delle manifestazioni di interesse, questo Comune di Ragusa, capofila del Distretto 44, procederà  alla costituzione dell’ elenco comunale dei fornitori in possesso dei requisiti richiesti.

Con il presente avviso non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi ma esso mira ad  acquisire le manifestazioni di interesse a far parte di un catalogo di fornitori per le finalità suaccennate.

Si precisa che il presente procedimento potrà anche riguardare gli  INTERVENTI ECONOMICI DI ASSISTENZA SOCIALE finanziati con fondi comunali .

Responsabile del procedimento: Dott. Guglielmo Digrandi,  Responsabile SERVIZIO 2 - Distretto D44 -Comune di Ragusa, 0932676865; e-mail g.digrandi@comune.ragusa.it  -  servizi.sociali@comune.ragusa.it

Tutta la modulistica inerente il servizio è disponibile sul sito internet del Comune di Ragusa

www.comune.ragusa.it

Il DIRIGENTE DEL SETTORE VII