Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.67
L’amore ha molte forme, molte voci, molte pieghe. Eros, Philia, Storge, Ludus, Pragma, Mania, Agape, Philautia: otto modi di amare, otto dimensioni dell’anima tramandate dalla tradizione greca. Dal fuoco della passione al conforto dell’amicizia, dalla leggerezza del gioco alla profondità del tempo, ogni amore è un viaggio, ogni emozione un frammento di vita.
Da questa consapevolezza nasce “Pieghe – Otto volti dell’amore”, il reading poetico ideato dal gruppo di poeti di Le Fate Editore, che intreccia parole e musica per esplorare le infinite sfumature del sentire umano.
Grazie al Comune di Ragusa e all’assessorato al Centro Storico, questa esperienza prenderà vita giovedì 13 febbraio alle 18.30 presso la Sala Falcone Borsellino, nel cuore di Ragusa Ibla.
A dare voce a queste emozioni saranno Dora Schembri, Elisa Cappello, Pippo Di Noto, Santo Burgio e Vanessa Leonardi, con le interpretazioni di Isabella Papiro e gli interventi musicali di Maria Chiara Massimini.
Le immagini di Gigi Cappello, fotoblogger, accompagneranno il viaggio, trasformando parole e note in impressioni visive.
L’organizzazione ha invitato gli spettatori a portate una poesia che rappresenti una delle otto forme dell’amore, sia essa composta personalmente sia di un altro autore. Durante la serata, alcune di queste poesie verranno lette, intrecciando così le voci del pubblico alle voci dei protagonisti di questo viaggio poetico e musicale.
L’ingresso è libero.
A cura di
Contenuti correlati
- Ingresso ridotto al Castello di Donnafugata ogni prima domenica del mese
- Il 2025 sportivo si chiude a Ragusa con un ricco Calendario di eventi
- Replica dell’Amministrazione Comunale al comunicato delle ‘forze progressiste’
- Rally del Barocco Ibleo: Torna la gara dopo 14 anni, tutte le disposizioni su viabilità e chiusure stradali
- Corte dei Conti: interviene il segretario generale Valentino Pepe
- Aggiudicati i Lavori della Metroferrovia - Fermata Carmine (Stralcio A)
- Aggiudicata la gara per il nuovo Polo Socio-Educativo di San Giacomo
- Integrazione: al via a gennaio il Progetto di Inclusione dopo il Report ANCSA
- La nuova scuola d’infanzia di via Australia verso il collaudo
- Aggiudicati i lavori per la fruizione del Parco dei Canalotti
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2025, 13:45