Salta al contenuto principale

La nuova scuola d’infanzia di via Australia verso il collaudo

La nuova scuola d'infanzia di via Australia è, in attesa solo del collaudo finale degli impianti e degli arredi

Data :

5 dicembre 2025

Municipium

Descrizione

Ufficio Stampa

Comunicato n.560

 “Ormai completata - dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Giuffrida - la nuova scuola d'infanzia di via Australia, in attesa solo del collaudo finale degli impianti e degli arredi.

Si tratta di una delle 4 nuove scuole che stiamo realizzando in questo periodo, dando un segnale forte alle esigenze di strutture e quindi di servizi delle giovani coppie.

Realizzata con fondi Pnrr e quindi nel rispetto dei rigidi termini europei, è costruita con con tecniche e materiali ecosostenibili e pensata per diventare l’epicentro di tutto il quartiere. Come sempre desidero ringraziare tutti coloro i quali si sono spesi per dare alla nostra città un’opera di livello rispettando scadenze stringenti”.

 “La nostra intenzione - prosegue l’assessora alla Pubblica Istruzione, Catia Pasta - è di trasferire qui durante la pausa natalizia, così da creare il minor disagio possibile, i materiali provenienti dal nido Patro.

Il nostro Comune ha infatti intercettato un nuovo finanziamento Fsc regionale proprio per il Patro.

Spostando in questa nuova e bella struttura le bambine e i bambini del Patro, potremo avviare i lavori anche in quest’altra scuola, consegnando così alla comunità due strutture moderne e funzionali. Ringrazio fin da ora personale scolastico, uffici e famiglie per il supporto e per la comprensione nel gestire un disagio finalizzato a importanti benefici”.

Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 13:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot