L'Amministrazione incontra gli atleti partecipanti alla Gothia Cup

Pubblicato il 13 luglio 2022 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA Comunicato n.389 L’Amministrazione Comunale incontra gli atleti iblei che parteciperanno alla Gothia Cup Prima della partenza per la Svezia, dove prenderanno parte alla prestigiosa “Gothia Cup”, i giovani atleti della Game Sport Ragusa hanno incontrato il sindaco Peppe Cassì, l’assessore allo Sport Eugenia Spata, gli assessori Giovanna Licitra, Ciccio Barone, Giovanni Iacono e l’onorevole Giorgio Assenza in rappresentanza della Regione Sicilia. “Più di 60 nazioni provenienti da tutti i continenti – ha dichiarato il sindaco - parteciperanno alla prossima Gothia Cup, il torneo giovanile di calcio per squadre dilettantistiche più grande al mondo che si svolge nella città di Göteborg, in Svezia. Siamo orgogliosi che quest’anno, a rappresentare l’Italia davanti a 50.000 spettatori nella cerimonia di inaugurazione del 18 luglio allo "Ullevi Stadion", sarà la Game Sport Ragusa, presente con ben 60 atleti e 9 componenti dello staff tecnico, guidati dal presidente Gianni Canzonieri e suddivisi in 4 squadre: Under 16, Under 15, Under 14, Under 14/a9. A questi ragazzi va l’in bocca al lupo di tutta la città, affinché sappiano farsi valere, dentro e fuori dal campo. Le parole d’ordine dovranno essere due: divertimento e rispetto”. “Con 9 categorie maschili, 9 categorie femminili, e 40 team special olympics - ha proseguito l’assessore Spata - questo torneo, che negli anni ha visto passare campioni come Zlatan Ibrahimovic, Andrea Pirlo, Xabi Alonso e Alan Shearer, rappresenta non solo una importantissima manifestazione sportiva ma anche una incredibile occasione di crescita e di confronto con ragazze e ragazzi di ogni provenienza”.