Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.615
L’assessorato allo Sviluppo Economico con Determinazione Dirigenziale n° 6737 del 29/11/2024 ha indetto un avviso pubblico per la concessione di incentivi finanziari agli allevatori delle razze bovine ed equine autoctone, in particolare razza bovina modicana, razza cinisara e asino ragusano.
Possono presentare istanza di partecipazione gli allevatori residenti e non residenti nel comune di Ragusa, purché le aziende ricadano all’interno del territorio comunale, possessori dei capi regolarmente iscritti nel Libro Genealogico di Razze Autoctone a limitata diffusione o nel Registro Anagrafico delle Razze Equine ed Asinine a limitata diffusione i cui capi siano sottoposti ai controlli della produttività del latte e della carne. Si riconoscono a premio solo i capi con età superiore a 24 mesi.
Le istanze di partecipazione dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Ragusa o spedite all’indirizzo PEC protocollo@pec.comune.ragusa.it entro il 23 dicembre 2024.
“Con questo atto - sottolinea l’assessore allo Sviluppo Economico, Giorgio Massari -si rinnova annualmente la volontà da parte di questa amministrazione, di porre attenzione al comparto zootecnico, realtà fondamentale dello sviluppo Ibleo”.
I soggetti interessati a partecipare possono visionare l’avviso pubblico e la relativa documentazione sul sito web del Comune di Ragusa nell’apposita sezione “bandi e avvisi” oppure rivolgersi al Settore VI “Sviluppo Economico, presso il Centro Direzionale Sac. G. Rollo, in Via On. Corrado Diquattro. Responsabile del procedimento è dott.ssa Concetta Farina recapito telefonico 0932676465, email concetta.farina@comune.ragusa.it
A cura di
Contenuti correlati
- Prorogati al 28 febbraio i pass per la sosta sulle strisce blu in scadenza il 31 gennaio
- Verde Pubblico: piano di riqualificazione per ville e parchi cittadini
- Tributi: al via il nuovo sportello decentrato a San Giacomo
- Enduro: i campioni e gli antenati si raccontano
- Disabilità e Povertà: a Ragusa un incontro per riflettere su fragilità e nuove disuguaglianze
- Acconto TARI 2026
- Presentazione del masterplan per la rigenerazione urbana del centro storico di Ragusa
- Bonus Sociale TARI 2026: termini e modalità per la presentazione delle istanze di agevolazione
- Inizia il percorso di Ragusa Città del Formaggio 2026
- Selezionate le start-up giovanili per il progetto “RADICE
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2024, 12:12