Inaugurazione del mercato compreso tra via Ramelli e via Cultrone e del mercato nello slargo Laura Guastella

Pubblicato il 14 dicembre 2022 • Comunicati Stampa

Inaugurazione del mercato compreso tra via Ramelli e via Cultrone

e del mercato nello slargo Laura Guastella

Nella giornata di domani, giovedì 15 dicembre, si procederà all’inaugurazione e conseguente fruizione da parte dei consumatori dei mercati che si svolgeranno vicino all’Ospedale Giovanni Paolo II e all’impianto sportivo di contrada Petrulli.

In particolare, alle ore 09.00 circa, si procederà all’inaugurazione del mercato allocato nello slargo compreso tra via Ramelli e via Cultrone (adiacente area giochi e area cani), mentre alle ore 15,30, del mercato allocato nello slargo Laura Guastella antistante l’impianto sportivo di cda Petrulli.

“I due mercati - commenta la vicesindaco con delega allo Sviluppo Economico, Giovanna Licitra - rientrano nel programma strategico per lo sviluppo della città: riqualificare commercialmente alcune zone di Ragusa, specie se periferiche, non è solo una azione di rigenerazione funzionale a quella determinata area, ma all’intera comunità, propiziando e sostenendo lo sviluppo economico e sociale.

In particolare, il mercatino dello slargo Laura Guastella (Petrulli) rappresenta la prima esperienza a Ragusa di mercato pomeridiano, in cui si potranno trovare anche i prodotti offerti dal mercatino degli agricoltori prima allocati nello spazio del Teatro Tenda.

Il mercatino in prossimità dell’Ospedale Giovanni Paolo II sarà invece l’unico usufruibile dai consumatori nelle giornate del giovedì, venerdì, sabato, domenica e lunedì mattina.

Voglio infine porgere un ringraziamento agli operatori di settore per la loro disponibilità nonché all’intero Consiglio Comunale, che con l’approvazione del nuovo piano commerciale su suolo pubblico ha permesso la realizzazione di questi nuovi mercati rionali”.