Il presidio territoriale di Protezione Civile resterà ancora attivo fino alle 24 di domenica 27 novembre

Pubblicato il 26 novembre 2022 • Comunicati Stampa

Il presidio territoriale di Protezione Civile resterà ancora attivo

fino alle 24 di domenica 27 novembre

Domenica ville comunali e cimiteri chiusi per maltempo

Nel pomeriggio di sabato 26 novembre, la Protezione Civile regionale ha emesso il bollettino Soris n° 22330 con il quale viene mantenuto lo stato di preallarme dovuto a previsioni meteo avverse legate a probabili precipitazioni, anche di forte intensità che insisteranno nel settore orientale della Sicilia.

Pertanto, il Comune di Ragusa ha provveduto a mantenere attivo il Presidio Territoriale di Protezione civile fino alle 24 di domenica 27 novembre 2022 e ha predisposto la chiusura delle ville comunali e dei cimiteri per l’intera giornata.

Si raccomanda ai cittadini la necessaria prudenza negli spostamenti a piedi e con l’auto, di evitare i sottopassi e non utilizzare mezzi a due ruote; abbandonare per tempo le abitazioni precarie soprattutto se ubicate a ridosso degli alvei di fiumi o torrenti; non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.