Il Comune di Ragusa sosterrà finanziariamente la Fiera Agroalimentare

Pubblicato il 14 settembre 2022 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA Comunicato n.488 Il Comune di Ragusa sosterrà finanziariamente la Fiera Agroalimentare Dichiarazione del sindaco “Avanti tutta per la Fiera Agroalimentare di Ragusa, che si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre nel nostro Foro Boario, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 22.30, con ingresso libero. Ho sottoscritto ieri con il presidente del Consorzio Interprovinciale Allevatori di Ragusa, Gianni Campo, un protocollo di intesa che mette a fuoco gli aspetti organizzativi ed economici dell’evento. L’obiettivo comune è di promuovere il territorio ragusano coniugando le nostre tradizioni con le eccellenze del settore zootecnico ed agricolo. Il Comune di Ragusa sosterrà la manifestazione finanziariamente, assicurando una compartecipazione economica pari a € 70.000, nonché mettendo a disposizione spazi, servizi e personale per un valore pari a € 30.000. Spetta invece al Consorzio Interprovinciale Allevatori di Ragusa garantire il coordinamento delle attività amministrative, organizzative, contabili, di comunicazione e sicurezza. Siamo certi che la ritrovata Fiera contribuirà a sostenere i comparti agricoli e zootecnici, settori fondamentali della nostra economia, gravemente compromessi prima dalla pandemia da Covid19 e, successivamente, dall’aumento esponenziale dei costi energetici”.