Giovedì conferenza stampa per presentare la XVIII Maratona di Ragusa

Pubblicato il 16 gennaio 2023 • Comunicati Stampa

Giovedì conferenza stampa per presentare la XVIII Maratona di Ragusa

Alle ore 11.00 di giovedì 19 gennaio, nella Sala Giunta di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione della XVIII Maratona di Ragusa, promossa da Asd No al Doping con il patrocinio del Comune di Ragusa.

Quest’anno la competizione, che si terrà domenica 22 gennaio, sarà inoltre titolata “XXI campionato italiano dei Vigili del Fuoco - Memorial Angelo Chessari”, attirando ulteriormente ospiti da tutta Italia, giacché accoglierà una tappa della mezza maratona nazionale dei VV.F.

La manifestazione sarà quindi arricchita da due momenti culturali: un convegno sui valori dello sport e un programma di visite guidate alla scoperta del barocco ibleo, che si terranno entrambi sabato 21 gennaio.

A presentare l’iniziativa saranno il sindaco, Peppe Cassì; l’assessore allo Sport, Eugenia Spata; il comandante dei Vigili del Fuoco di Ragusa, Calogero Barbera; il direttore ginnico-sportivo dei Vigili del Fuoco, Antonio Occhipinti; il presidente di Asd No al Doping, Mimmo Causarano.