Giornata di studio sulla Riforma Cartabia
UFFICIO STAMPA
Comunicato n.112
Giornata di studio sulla Riforma Cartabia
Si svolgerà venerdì 31 marzo 2023, presso l’Auditorium San Vincenzo Ferreri, in piazza G. B. Hodierna a Ragusa Ibla, una giornata di studio, gratuita, su “Modifiche recate dal D.LGS. 10/10/2022 n. 150 di interesse della polizia giudiziaria - CD Riforma Cartabia”.
All’importante seminario promosso dal corpo della Polizia Municipale del Comune di Ragusa, relazioneranno Fabio D’Anna, Procuratore della Repubblica di Ragusa, e Fabio Piccioni, avvocato patrocinante in Cassazione e già magistrato onorario presso la Procura della Repubblica di Firenze.
I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali del sindaco Peppe Cassì e del comandante della Polizia Locale di Ragusa, Maurizio Cannavò.
Il dott. D’Anna relazionerà su “Introduzione alle nuove norme recate dalla Riforma Cartabia” mentre all’avv. Piccioni è affidata la relazione su “Il contesto della riforma e le modifiche procedimentali”.
Saranno, inoltre, affrontati gli argomenti riguardanti “La procedibilità a querela” e “L’estinzione delle contravvenzioni per adempimento di prescrizioni impartite dall’organo accertatore”.
Per la partecipazione al convegno è prevista l’iscrizione on line collegandosi al sito www.infocds.it, sezione formazione, e la compilazione del form relativo all’evento.