Finanziamento al Comune di Ragusa per l’acquisto di otto nuovi scuolabus totalmente elettrici

Pubblicato il 9 marzo 2023 • Comunicati Stampa

Finanziamento al Comune di Ragusa per l’acquisto di otto nuovi scuolabus totalmente elettrici

Con Determinazione Registro Generale n° 1395-2023 (n° 43- Settore 11 Appalti, Contratti, Patrimonio) è stata aggiudicata la Gara europea per l’appalto della fornitura di scuolabus a trazione elettrica, un intervento inserito nell’ambito del progetto operativo per la promozione del trasporto scolastico sostenibile finanziato dal Ministero della transizione ecologica.

“Ragusa – afferma il sindaco Peppe Cassì - si è classificata al primo posto nella graduatoria del “Decreto clima”, finalizzato a premiare progetti per il contrasto della crisi climatica anche attraverso l’incentivo dei trasporti sostenibili, ottenendo un finanziamento da 1.248.000 € sui 20.000.000 € messi a bando dal Ministero.

Queste risorse ci consentono oggi di procedere alla fornitura di 8 nuovissimi scuolabus totalmente elettrici da 24 posti ciascuno, che entreranno in servizio dal prossimo anno scolastico.

Sono solo 19 i progetti a essere stati considerati meritevoli di finanziamento da parte del Ministero, a dimostrazione di come anche sul tema della Transazione ecologica Ragusa sia già avanti.”