Finanziamento al Comune di Ragusa per l’acquisto di otto nuovi scuolabus totalmente elettrici
UFFICIO STAMPA
Comunicato n.117
Finanziamento al Comune di Ragusa per l’acquisto di otto nuovi scuolabus totalmente elettrici
Con Determinazione Registro Generale n° 1395-2023 (n° 43- Settore 11 Appalti, Contratti, Patrimonio) è stata aggiudicata la Gara europea per l’appalto della fornitura di scuolabus a trazione elettrica, un intervento inserito nell’ambito del progetto operativo per la promozione del trasporto scolastico sostenibile finanziato dal Ministero della transizione ecologica.
“Ragusa – afferma il sindaco Peppe Cassì - si è classificata al primo posto nella graduatoria del “Decreto clima”, finalizzato a premiare progetti per il contrasto della crisi climatica anche attraverso l’incentivo dei trasporti sostenibili, ottenendo un finanziamento da 1.248.000 € sui 20.000.000 € messi a bando dal Ministero.
Queste risorse ci consentono oggi di procedere alla fornitura di 8 nuovissimi scuolabus totalmente elettrici da 24 posti ciascuno, che entreranno in servizio dal prossimo anno scolastico.
Sono solo 19 i progetti a essere stati considerati meritevoli di finanziamento da parte del Ministero, a dimostrazione di come anche sul tema della Transazione ecologica Ragusa sia già avanti.”