Esperto di progettazione sociale e management del terzo settore

Pubblicato il 23 maggio 2022 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA Comunicato n. 280 Prosegue con successo il Corso di Perfezionamento “Esperto di progettazione sociale e management del terzo settore” È in itinere il Corso di Perfezionamento post-laurea per "Esperto di Progettazione sociale e Management del terzo settore" organizzato dalla Scuola per Assistenti Sociali "F. Stagno D'Alcontres", che si concluderà a settembre e al quale partecipano assistenti sociali e sociologi, che in buona parte lavorano in enti pubblici o organizzazioni private del sociale. Il corso ha avuto avvio, il 6 maggio scorso, con l’introduzione del Direttore della Scuola, Dr. Gian Piero Saladino, e i saluti dei partner istituzionali – oltre al Comune di Modica, il coordinatore del Cdl L39 di Unime Prof. Francesco Martines, il Portavoce regionale del Forum Terzo Settore Dr. Pippo Di Natale, il Dr. Fabio Firullo, ESG Manager presso BAPR, il sindaco di Ragusa Avv. Peppe Cassì e Matilde Sessa (CROAS). Il Comune di Ragusa ha assicurato all'iniziativa il suo patrocinio e la sua collaborazione, sia destinando una risorsa (Dr.ssa Maria Taranto) a un intervento di docenza sulla progettazione sociale, sia prevedendo un'intesa per l'inserimento di due corsisti, alla fine dell'esperienza formativa, negli Uffici comunali preposti alla progettazione sociale, diretti da Salvatore Guadagnino. Il Corso, della durata di 120 ore, è finanziato dalla Regione Siciliana e gode di un contributo della Banca Agricola Popolare di Ragusa e del patrocinio gratuito dei Comuni di Modica e Ragusa e dell’Ordine professionale degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia, e mira a fornire ai professionisti del sociale conoscenze, abilità e competenze per elaborare progetti sociali sostenibili e finanziabili ed esercitare una leadership capace di condurre efficacemente organizzazioni di Terzo Settore.