Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.69
L’Assessorato alla Protezione Civile comunale e allo Sviluppo di Comunità invita la cittadinanza a offrire il proprio contributo per l’assistenza alla popolazione colpita dalla disastrosa frana di Niscemi.
Presso l’Istituto Tecnico Commerciale "F. Besta" di Ragusa, sito in via Aldo Moro 2, è stata attivata una raccolta di beni di prima necessità. L’iniziativa resterà operativa fino al 20 febbraio 2026, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Sono richiesti:
- Cibo a lunga conservazione come pasta, riso, cereali, legumi, salumi, formaggi, prosciutti, carne e pesce in scatola, latte e latticini, biscotti, sughi, salse, olio (di oliva e di semi), aceto, sale, zucchero, miele, caffè, acqua e alimenti per l'infanzia.
Inoltre sono graditi:
- sapone (solido, liquido), shampoo, bagno schiuma, dentifricio, spazzolino, schiuma da barba, salviette, piatti, posate monouso, scottex, tovaglioli.
Al termine del periodo di raccolta, tutto il materiale sarà prelevato e consegnato direttamente dalla Protezione Civile comunale al Centro di Assistenza della popolazione del Comune di Niscemi.
A cura di
Contenuti correlati
- Sport e socializzazione: a Marina di Ragusa si riqualifica l’area basket di Piazza Malta tramite sponsorizzazione
- L’immobile di via Berlinguer concesso per il prossimo biennio all’ASP per ospitare la sede dei servizi del Centro Diurno per l’Autismo
- Carnevale a Ragusa: arriva Hit Parade in Maschera, il party dedicato agli anni 2000
- Allerta meteo a Ragusa: il sindaco dispone la chiusura precauzionale di ville, giardini e cimiteri per il 12 e 13 febbraio
- Riapertura dei termini per l'accreditamento degli Enti per la gestione del servizio Centro diurno socio-educativo e socio-abilitativo
- Servizio Civile Universale a Ragusa: al via tre nuovi progetti per 47 giovani volontari
- Servizio di trasporto pubblico gratuito per gli studenti under 20 residenti a Ragusa
- San Valentino in sicurezza: torna il DiscoBus gratuito per la serata del 14 febbraio
- Al via le richieste per le tessere di libera circolazione urbana ETNA trasporti per persone disabili
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026, 09:17