Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.252
“A seguito degli incontri svolti con esercenti e residenti di Marina -dichiara l’assessore alla Mobilità e alla Polizia locale, Giovanni Gurrieri - procediamo con una prima ordinanza estiva per regolamentare la viabilità della frazione.
Al di là della regolamentazione di alcuni tratti di vie adiacenti al Lungomare (es. via Citelli), le principali novità sono soprattutto due.
La prima riguarda la vivibilità di via Brin, che a partire da domani sarà pedonalizzata dalle ore 19.00 alle ore 06.00 nel tratto compreso tra via Vasco de Gama e via Del Mare. Questa disposizione sarà in vigore nei giorni festivi e prefestivi dei mesi di giugno e settembre, e ogni giorno a luglio e ad agosto. Sono ovviamente autorizzati al transito tutti gli aventi diritto indicati nell’ordinanza.
La seconda riguarda il divieto di transito di biciclette e monopattini sul lungomare e nelle zone pedonali. Dal 1 luglio al 30 settembre, dalle 20.00 alle 06.00, in queste aree potranno solo essere spinti a mano.
Ricordo che dal 15 luglio, nei giorni festivi e prefestivi, sarà attiva dalle 20.00 alle 03.00 la Ztl di Marina di Ragusa. Rimarranno validi i pass già rilasciati e le istanze già presentate tramite il portale ragusapass.it, oggetto di rinnovamento.
Nei prossimi giorni forniremo una comunicazione specifica in merito e un tutorial che spiegherà come presentare nuove istanze in pochi click.
Per informazioni è possibile inoltre rivolgersi ai front office del Comando di Polizia Locale di Ragusa (dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00; martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00) e della Delegazione di Marina sita in via Brin (dal lunedì al giovedì, dalle 09.00 alle 12.00).”
A cura di
Contenuti correlati
- Fiamma Olimpica a Ragusa: le indicazioni su percorso, viabilità e chiusura scuole
- Scadenza della rata di saldo IMU il 16 dicembre
- Il Consiglio Comunale approva il bilancio preventivo pluriennale 2026-2028
- Prendono servizio nuovi assunti al Comune di Ragusa
- Deroga acustica per le festività: musica e intrattenimento a Ragusa con limiti aumentati
- Manifestazione di interesse per fornitura libri alla Biblioteca Civica
- Il nuovo Rettore dell’Università, Enrico Foti, in visita al Comune
- Bando "RADICE" per Start-up Under 35: nuova scadenza prorogata al 12 gennaio 2026
- Letture d'evasione - per le feste dona un libro alla Casa Circondariale di Ragusa
- La procedura di Pspp per la gestione del complesso di Donnafugata e del Museo della città si è conclusa con determinazione negativa
Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2025, 15:57