Disservizi idrici a San Giacomo: il sindaco Peppe Cassì spiega lo stato di fatto

Pubblicato il 1 marzo 2023 • Comunicati Stampa

Disservizi idrici a San Giacomo

il sindaco Peppe Cassì spiega lo stato di fatto

“Il tavolo di confronto tra Comune e Consorzio di Bonifica è già una realtà, come logico che sia di fronte a una serie di criticità che stanno colpendo la frazione. Non c’è dubbio che l’Amministrazione comunale, anche senza sbandierarlo sui giornali, segua attentamente e da vicino le vicende del Consorzio e quindi di San Giacomo. A tal proposito ci spiace confutare le informazioni apparse oggi sulla stampa locale, che parla del ripristino “a breve” dell’erogazione idrica per la frazione dopo le criticità dovute al maltempo dei giorni scorsi. Il nostro dovere è tutelare i residenti anche da false aspettative, visto che i tempi a noi comunicati dalla Dirigenza locale del Consorzio di Bonifica sarebbero stimati in alcuni giorni, forse settimane.

Per questo motivo, anche a fronte del fatto che i disservizi si susseguono e che, a detta della dirigenza del Consorzio, sarebbero sempre ascrivibili a cause diverse, abbiamo già spostato il livello del confronto interessando i vertici regionali dello stesso. Con fermezza e senza cercare un improprio clamore mediatico continueremo a seguire da vicino la vicenda e a garantire un servizio autobotte dedicato. L’obiettivo è risolvere il problema perseguendo tutte le strade possibili”.