Dichiarazione del sindaco Peppe Cassì sulla Ragusa-Catania

Pubblicato il 27 maggio 2022 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA Comunicato n. 292 Dichiarazione del sindaco Peppe Cassì sulle gare d’appalto della Ragusa-Catania andate deserte “L’aumento dei prezzi delle materie prime è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti, che ogni cittadino può toccare con mano. Ma “dato di fatto” e “giustificazione” non sono sinonimi e l’aumento dei costi non può diventare l’ennesimo motivo per mettere in secondo piano la Ragusa-Catania. Così come ogni cittadino sta facendo giornalmente i conti con i nuovi tariffari, riprogrammando ogni sua attività, lo stesso faccia la politica per un’opera strategica, fondamentale, troppo a lungo rimandata. I bandi deserti e i continui rinvii sono il segnale che la rotta va corretta ma non abbandonata. Il nostro territorio ha il dovere di chiedere a gran voce la sua strada e la politica, a ogni livello, ha il dovere di ricordarsene non solo quando è il momento della rivendicazione dei meriti e degli annunci positivi. È evidente che, aumentando il prezzo dei materiali, l’investimento economico pubblico debba aumentare per dare ai potenziali aggiudicatari dell’appalto una prospettiva di profitto. Siamo giunti a una svolta storica, al momento di aggiudicare i lavori: fermarsi qui sarebbe una beffa storica e inaccettabile”.