Dichiarazione del sindaco Peppe Cassì su Ibla Grand Prize

Pubblicato il 9 giugno 2022 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA Comunicato n.318 Dichiarazione del sindaco Peppe Cassì su Ibla Grand Prize “Restiamo sorpresi dall’annuncio degli organizzatori di Ibla Grand Prize di modificare gli orari delle esibizioni 2022, e ancor di più stupisce la motivazione, che gli stessi vorrebbero ricondurre all’entrata in vigore del controllo elettronico degli accessi a presidio della già esistente Ztl. Non capiamo infatti la differenza con gli anni precedenti, quando a tutelare il cuore di Ibla era una chiusura disposta con volontari e transenne. Come abbiamo già più e più volte spiegato, la Ztl sarà attiva solo alla sera e solo nei weekend, con la circolazione e la sosta attorno a Ibla (lungo la circonvallazione con risalita da via Peschiera) sempre consentite. Una “stranezza” resa ancor più marcata guardando poi alle date della rassegna: delle tre giornate previste (3, 4 e 5 luglio) solo una, domenica 3, coincide nelle ore serali con la attivazione dei varchi della Ztl. Nelle altre giornate ogni zona di Ibla sarà accessibile a tutti e in tutte le ore, e si potrà beneficiare per di più di tutti i servizi che il Comune ha messo a disposizione: navette gratuite attive 19 ore al giorno, taxi ed ncc con tariffa agevolata, potenziamento Ast, parcheggio gratuito per i turisti.”