Dichiarazione del sindaco Cassì sulla prossima apertura del City

Pubblicato il 20 maggio 2022 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA Comunicato n. 274 Dichiarazione del sindaco Giuseppe Cassi in merito alla prossima apertura del City “In questi giorni il City avrebbe già dovuto aprire le sue porte, avviando l’attività ristorativa e socio-culturale prevista. C’è un ritardo, ed è opportuno fornire un aggiornamento della procedura in corso, che permetterà a questo luogo dalle grandi potenzialità di tornare a vivere e, soprattutto, a rivitalizzare e riqualificare anche l’area circostante. Successivamente alla stipula del contratto di comodato, avvenuta il 18 ottobre 2021, già dal 14 dicembre dello stesso anno il Settore Sviluppo Economico ha chiesto chiarimenti “in ordine allo stato di avanzamento dei lavori propedeutici all'apertura dell'attività di cui al progetto presentato". È seguito un dialogo continuo, reso necessario anche dagli ostacoli di varia natura che si sono presentati, legati al rilascio di certificazioni e alla contingenza della crisi pandemica che ha indotto la ditta aggiudicatrice del City a chiedere una proroga per l’avvio delle attività. Infine, a seguito di ulteriori sollecitazioni ed incontri, la ditta ha fornito un nuovo cronoprogramma: - i lavori di adeguamento e avvio bistrot sono in corso, e l'inizio dell’attività ristorativa e bar è prevista in occasione dei festeggiamenti di San Giovanni; - il coworking verrà formalmente inaugurato a fine giugno; - eventi culturali, artistici e musicali sono previsti in data 29/05 - 10/06 - 21/06 - 05/07; - attività sportiva a cura dell'associazione OXOSSI, ogni martedì ore 19.00 a partire dal 9 maggio 2022 - convegni di presentazione di progetti di cooperazione nell'ambito delle filiere agricole dal 15 luglio”.