Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.208
“In una città che vede crescere la sua attrattività turistica e che ha la fortuna di avere splendidi scorci e una forte tradizione enogastronomica - afferma l’assessore allo Sviluppo economico, Giorgio Massari - le richieste per dehors si susseguono. I nostri uffici sono al lavoro per dare riscontro alle diverse esigenze e supportare le attività economiche in questa procedura assai importante, nel rispetto delle metrature e degli obblighi previsti dalle norme. Allo stesso modo chiediamo a nostra volta supporto ai titolari delle attività, affinché rispettino le prescrizioni e tutto sia in regola ai prossimi controlli”.
“Quella dei controlli - prosegue l’assessore alla Polizia Locale e Centro Storico, Giovanni Gurrieri - è un’esigenza espressa tanto dai commercianti affinché vi sia una leale concorrenza, quanto dai cittadini affinché i pubblici spazi siano ordinati, decorosi e in sintonia con il patrimonio monumentale della città. A tal proposito la Commissione Centri storici ha avviato l’iter per la redazione del Regolamento per il decoro urbano, per la tutela dei beni culturali e delle attività in Centro storico, proprio per rafforzare questi principi. Questi giorni rappresentano quindi il momento migliore per regolarizzare la propria posizione ed evitare ogni sanzione. Convinti che educare sia meglio che reprimere, ricordo che per l’occupazione abusiva di strada urbana non rispettando le prescrizioni per o mancato rinnovo, ivi comprese le estensioni, la sanzione è di €173 con obbligo di rimozione entro 3 giorni”.
A cura di
Contenuti correlati
- Marina di Ragusa, potenziati i servizi marittimi con la riapertura della Delegazione di Spiaggia
- Conferenza stampa di presentazione delle Linee di Intervento e di Opere Pubbliche
- Pianificazione strategica, governance collaborativa e cooperazione intercomunale
- Il sindaco Peppe Cassì fa alcune precisazione sull’ordinanza antibivacco a Marina di Ragusa
- Mobilità e Trasporto Pubblico, a Ragusa un confronto sul futuro sostenibile della città
- Il sindaco Peppe Cassì replica a Confimprese
- Modifica dell’orario dello Sportello di Segretariato Sociale per il periodo estivo
- Sequestro preventivo di uno stabilimento balneare abusivo a Passo Marinaro da parte della Polizia Locale di Ragusa
- Pubblicato il calendario degli eventi sportivi del secondo semestre 2025 e della terza edizione di “Outgether”, attività sportive all’aperto
- L’Amministrazione Comunale ha affidato all’Asp i locali per la Guardia Medica a Ibla
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2025, 11:10