Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.36
Siglato nella mattinata di oggi l’atto di consegna dei locali di aule e Auditorium della Scuola dello Sport al Consorzio Universitario della Provincia di Ragusa.
“C’era una Ragusa con la Scuola dello Sport in disuso e l’offerta universitaria in calo - afferma il sindaco Peppe Cassì - e c’è oggi una Ragusa con la Scuola dello Sport riqualificata, pronta ad accogliere il nuovo corso di Laurea in Scienze motorie.
Completati i lavori, con la firma dell’atto di consegna di oggi la Scuola dello Sport è ufficialmente affidata al Consorzio universitario.
A partire dal secondo semestre, che prenderà avvio a marzo, le lezioni di Scienze motorie si terranno qui, in un luogo che presto si aprirà ancor più alla città.
Dall’Università di Catania al Libero Consorzio al Consorzio Universitario: in questi anni abbiamo lavorato a obiettivi strategici capaci di migliorare la nostra città in maniera strutturale, trovando nelle altre istituzioni quella sinergia che fa di Ragusa un modello vincente”.
“Con la firma congiunta di stamani - dichiara il presidente del Consorzio Universitario, Giuseppe Lavima - prendiamo in carico in comodato d’uso questa bellissima struttura, pronti a essere operativi per l'utilizzo da parte del nuovo corso di laurea in Scienze motorie.
Era un impegno che avevamo preso con il sindaco e che oggi viene onorato, nel segno della consueta sinergia che caratterizza l'operato del Consorzio per favorire una forte presenza dell'Università a Ragusa”.
A cura di
Contenuti correlati
- Prorogati al 28 febbraio i pass per la sosta sulle strisce blu in scadenza il 31 gennaio
- Verde Pubblico: piano di riqualificazione per ville e parchi cittadini
- Tributi: al via il nuovo sportello decentrato a San Giacomo
- Enduro: i campioni e gli antenati si raccontano
- Disabilità e Povertà: a Ragusa un incontro per riflettere su fragilità e nuove disuguaglianze
- Acconto TARI 2026
- Presentazione del masterplan per la rigenerazione urbana del centro storico di Ragusa
- Bonus Sociale TARI 2026: termini e modalità per la presentazione delle istanze di agevolazione
- Inizia il percorso di Ragusa Città del Formaggio 2026
- Selezionate le start-up giovanili per il progetto “RADICE
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2025, 15:28