Salta al contenuto principale

Bando per la gestione del progetto SAI dedicato ai minori stranieri non accompagnati

Gli interessati dovranno presentare la propria offerta entro e non oltre le ore 09:00 del giorno 9 marzo 2026

Categorie:
Comunicati Stampa

Data :

19 febbraio 2026

Municipium

Descrizione

Ufficio Stampa

Comunicato n.81

Il Comune di Ragusa ha indetto una procedura di gara aperta per l'affidamento dei servizi di gestione e attuazione del progetto SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione), specificamente rivolto ai minori stranieri non accompagnati (Progetto n. 1905 PR03).

L'iniziativa, finanziata dal Ministero dell'Interno, mira a garantire un'accoglienza qualificata e percorsi di integrazione per i minori presenti sul territorio.

L'aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, valutando il miglior rapporto qualità-prezzo.

La procedura è interamente gestita in modalità telematica. Gli operatori economici interessati dovranno presentare la propria offerta entro e non oltre le ore 09:00 del giorno 9 marzo 2026 attraverso la piattaforma certificata all'indirizzo:

https://appalti.ragusa.lavoripubblici.sicilia.it/

I requisiti di partecipazione includono l'iscrizione ai registri professionali pertinenti (come il Registro delle Imprese o il Registro Nazionale Terzo Settore) e la dimostrazione di capacità tecnica tramite l'esecuzione di contratti analoghi nell'ultimo decennio.

Per ulteriori informazioni e per consultare la documentazione integrale di gara (Disciplinare, Capitolato e Modulistica), si rimanda alla sezione "Amministrazione Trasparente" del sito istituzionale del Comune di Ragusa e alla piattaforma telematica indicata.

 

Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2026, 13:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot