Avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari del progetto “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”

Pubblicato il 23 marzo 2023 • Comunicati Stampa

Avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari del progetto “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”

Presentazione istanze entro il 14 aprile 2023

Nel sito istituzionale del Comune di Ragusa è possibile prendere visione dell’avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari del progetto relativo alla linea di investimento 1.2, “Percorsi di autonomia per persone con disabilità” mirato alla fornitura dei livelli essenziali delle prestazioni sociali in materia di non autosufficienza e disabilità. L'obiettivo generale del progetto è quello di promuovere la realizzazione di interventi personalizzati al fine di favorire percorsi di vita autonoma, anche attraverso l'ausilio delle tecnologie informatiche, con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita dei soggetti disabili. Il progetto prevede la partecipazione di tutti i beneficiari ad un percorso di autonomia abitativa oltre alla partecipazione a corsi di formazione presso Enti presenti nel territorio, secondo le aspirazioni e le inclinazioni di ciascun utente nonché l'attivazione di tirocini formativi presso Enti del Terzo Settore, o aziende del territorio per l'acquisizione di specifiche competenze e per il rafforzamento dei prerequisiti lavorativi.

L'istanza può essere presentata utilizzando la modulistica scaricabile dal link: https://www.comune.ragusa.it/it/news/avviso-1-22-pnrr-individuazione-beneficiari-del-progetto-percorsi-di-autonomia-per-persone-con-disabilita (in cui è possibile prendere visione integrale dell’avviso) e dovrà pervenire entro il 30 maggio 2023 all'Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico o all’Ufficio di Servizio Sociale sito in via M. Spadola n. 56 oppure tramite PEC a: protocollo@pec.comune.ragusa.it