Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.213
Anche quest’anno, l'Amministrazione Comunale ha previsto, per la stagione balneare, l'installazione lungo la spiaggia di docce che eroghino l'acqua dietro il pagamento di una tariffa simbolica a copertura parziale dei costi. Il funzionamento delle docce avviene tramite l’utilizzo di braccialetti e schede magnetiche RFID prepagate. Pertanto occorre individuare, tramite manifestazione di interesse, degli esercizi commerciali, ai quali verrà riconosciuta una provvigione pari al 5% del costo di vendita stabilito di ogni braccialetto o tessera magnetica venduta.
A seguito dell'adesione, verrà consegnato a ciascun esercente un quantitativo di 100 braccialetti o multipli, e 100 schede magnetiche in conto vendita.
Una volta esaurite, il commerciante farà richiesta al Settore V - Politiche Ambientali- Politiche Energetiche - Mobilità - Servizio 6, via Mario Spadola 56, del secondo lotto di braccialetti, previa consegna del ricavato della loro vendita.
A conclusione della stagione estiva verrà riconosciuto e liquidato a ciascun esercente l'aggio del 5% sul costo di vendita. Qualora i braccialetti dovessero rimanere invenduti dovranno essere restituiti al predetto Settore.
Sono legittimate alla rivendita, tutte le attività commerciali che alla data di presentazione dell'istanza svolgano attività d'impresa in forma individuale, familiare o in forma societaria, in possesso di Partita Iva e che abbiano sede operativa nel Comune di Ragusa.
Gli interessati dovranno compilare l'apposito modulo di adesione, reperibile nel sito del Comune di Ragusa, entro le 12 del 2 giugno 2025. L'istanza di adesione potrà essere trasmessa a mezzo PEC a protocollo@pec.comune.ragusa.it o presentata brevi manu al protocollo generale in corso Italia 72.
A cura di
Contenuti correlati
- Torna a Ragusa International Street Food, sapori dal mondo in Piazza Libertà
- Bilancio Partecipativo 2025, il Comune di Ragusa invita cittadini e associazioni a presentare proposte
- Opportunità e servizi per le giovani generazioni
- Ragusa in salute, replica dell’assessore Giovanni Iacono
- Arenile per animali d'affezione a Marina di Ragusa
- Il sito ragusapass.it è momentaneamente in via di manutenzione
- Riapertura dei termini per la costituzione di un Albo Distrettuale di professionisti per il Progetto Home Care Premium 2025
- La “Partita con mamma e papà” al carcere di Ragusa, un giorno di gioia e normalità
- Avviso di indagine di mercato per la concessione di immobile comunale per servizi di ristorazione alla Stazione degli autobus di Ragusa
- Raccolta firme per due proposte di legge di iniziativa popolare
Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2025, 12:27