Ascensori nei colombari dei cimiteri Ragusa Centro e Ibla

Pubblicato il 31 agosto 2022 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA Comunicato n.471 In corso di realizzazione l’installazione degli ascensori ai colombari nei cimiteri di Ragusa Centro e Ibla Si è svolto nella mattinata di mercoledì il sopralluogo, da parte del sindaco Peppe Cassi e dell’assessore ai Servizi Cimiteriali Giovanni Iacono, per verificare l’andamento dei lavori di installazione degli ascensori ai colombari nei cimiteri di Ragusa Centro e Ragusa Ibla. “Dare a tutti - ha dichiarato il sindaco Peppe Cassì - anche a chi è più anziano o ha difficoltà motorie, la possibilità di omaggiare i propri defunti, portare loro un fiore. L’installazione degli ascensori di accesso ai colombari nei due cimiteri rappresenta un intervento atteso da molti anni, utile tanto quanto significativo”. “Gli scavi - ha aggiunto l’assessore Giovanni Iacono - sono iniziati già nel mese di agosto e sono già preparate le opere di carpenterie, per poi proseguire con la posa in opera delle armature e del calcestruzzo”.