Allerta meteo rossa per la giornata del 9 febbraio: disposta la chiusura di scuole, università, ville e giardini, cimiteri e impianti sportivi pubblici all'aperto

Pubblicato il 8 febbraio 2023 • Comunicati Stampa

La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo rossa per la giornata di domani, giovedì 9 febbraio.

È stata quindi disposta la chiusura di: scuole di ogni ordine e grado, università, ville e giardini, cimiteri, impianti sportivi pubblici all'aperto.

Si raccomanda ai cittadini la necessaria prudenza negli spostamenti a piedi e con l’auto, di evitare i sottopassi e non utilizzare mezzi a due ruote; abbandonare per tempo le abitazioni precarie soprattutto se ubicate a ridosso degli alvei di fiumi o torrenti; non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.