Affluenza record di visitatori alla Fiera Agricola di Ragusa

Pubblicato il 4 ottobre 2022 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA Comunicato n.511 Affluenza record di visitatori alla Fiera Agricola di Ragusa Il sindaco Peppe Cassì esprime la propria soddisfazione “Oltre ogni migliore aspettativa, la Fiera Agroalimentare di Ragusa domenica ha chiuso i battenti facendo registrare un’affluenza record di visitatori provenienti da tutta la Sicilia. È la prova, l’ennesima, di quanto la nostra comunità sia ormai storicamente legata a questo evento, che si connette alle nostre tradizioni, valorizza il presente della nostra economia e la proietta verso nuovi sviluppi e nuovi mercati. Logico (ma non scontato) per l’Amministrazione Comunale rispondere con prontezza e con cospicue risorse alla richiesta del consorzio interprovinciale degli allevatori di sostenere la nuova Fiera orfana della Camera di Commercio, perché Ragusa non perdesse un momento così significativo per la sua economia. Una mole di visitatori tanto importante ha generato inevitabili difficoltà logistiche, anche a causa dell’impossibilità di approntare adeguate aree di sosta nei terreni contigui al Foro Boario, resi fangosi dalle piogge dei giorni scorsi. Il servizio navetta programmato è stato rafforzato, ma ciò non ha impedito il formarsi di lunghe code nelle ore di punta. Ci scusiamo con coloro che hanno subito disagi. Ma proprio da questa grande affluenza occorre ripartire per fare sempre meglio, per puntare forte su una Fiera non può in alcun modo essere messa in dubbio, per dare al comparto agroalimentare tutto il sostegno che merita, in un sito peraltro che sin dai prossimi mesi subirà sostanziali interventi di recupero e riqualificazione, grazie ai finanziamenti regionali ed europei ottenuti per circa 8milioni di euro”.