200.000 euro del Pnrr per il restauro della Sala Falcone Borsellino

Pubblicato il 14 luglio 2022 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA Comunicato n.390 Duecentomila euro del Pnrr per il restauro della Sala Falcone Borsellino “In una città “affamata” di spazi culturali e teatrali – dichiara il sindaco Peppe Cassì - diventa imprescindibile valorizzare l’esistente. Oltre ai lavori in corso per restituire ai ragusani lo storico Teatro Concordia e per riqualificare il Teatro Tenda, sarà oggetto di interventi strutturali anche la Sala Falcone Borsellino, auditorium nel cuore di Ibla che può esprimere potenzialità maggiori rispetto a quanto avvenuto negli anni. Il progetto presentato dal Comune di Ragusa a valere sui fondi del Pnrr ha ottenuto un finanziamento pari a 200.000 €. L’intervento, che rientra nella missione 1.3 finalizzata all’efficientamento energetico, prevede lavori all’impianto di riscaldamento e raffreddamento, agli infissi e all’involucro edilizio, nonché la realizzazione di un sistema di gestione automatizzata di tutta l’impiantistica”.