Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.429
Si conclude venerdì 26 settembre la rassegna cinematografica estiva "Cinematografo Viaggiante" con l'ultima proiezione al Giardino Ibleo, nel cuore del centro storico di Ragusa Ibla. L'evento, a ingresso gratuito, avrà inizio alle ore 21:00.
L'ultimo film in programma, inserito nella rassegna "Storie di Sicilia, storie di Montalbano", sarà "La forma dell'acqua", il celebre primo episodio della serie televisiva dedicata al commissario Montalbano, diretto da Alberto Sironi. La pellicola è un giallo che unisce mistero, memoria e l'inconfondibile atmosfera mediterranea.
“Venerdì 26 al Giardino Ibleo – dichiara l'assessore Giovanni Gurrieri - l'ultimo appuntamento con il cinema all’aperto in centro storico. L'ultimo appuntamento del Cinematografo Viaggiante! Venerdì 26 settembre – ore 21.00 Giardino Ibleo (ingresso da piazza G.B. Odierna), ingresso gratuito. Abbiamo aperto ai Giardini Iblei il 4 settembre e li chiudiamo, tutti insieme, come fatto in queste serate, con l’ultimo film della rassegna “Storie di Sicilia, storie di Montalbano”. In programma: “La forma dell’acqua” – il primo episodio della serie, diretto da Alberto Sironi. Un giallo intriso di mistero, memoria e Mediterraneo. Ci salutiamo così, sotto le stelle, con il cinema nel cuore”.
A cura di
Contenuti correlati
- I Giardini Iblei mostrano il nuovo look: riapertura con nuovi giochi d'acqua e servizi
- Ripristino degli stalli blu a pagamento su tutto il territorio comunale
- Passaggio obbligatorio alla Carta d'Identità Elettronica (CIE)
- Affidamento del Servizio di Tesoreria Comunale
- Modifica orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Tributi
- Giovedì 4 dicembre la presentazione ufficiale del Rally del Barocco Ibleo: torna la competizione in Provincia di Ragusa
- Nuovo servizio di prenotazione online appuntamenti negli uffici comunali: si è partiti con carte d’identità, TARI, IMU
- Ragusa più verde: 34 nuovi alberi e manutenzione straordinaria del patrimonio arboreo
- “Il Parco in Città”: un momento condiviso per cominciare a essere protagonisti del futuro Parco della Città
- Aperte le istanze per l'accreditamento di Enti del Terzo Settore per servizi di assistenza domiciliare (2026-2028)
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2025, 16:32