Salta al contenuto principale

Aggiornamenti sui lavori al plesso scolastico di via Carducci

Già completato e messo a disposizione delle famiglie il nido d’infanzia al Totò Stella

Data :

17 settembre 2025

Municipium

Descrizione

Ufficio Stampa

 Comunicato n.421

 “Altra scuola interessata da interventi di grande importanza - afferma l'assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Giuffrida - è il plesso di via Carducci, dove è in corso la riqualificazione dei solai, con rifacimento delle tubazioni degli impianti tecnologici.

Dopo le richieste documentali necessarie alla gara di appalto e la conclusione dell’attività scolastica, i lavori sono stati consegnati lo scorso luglio e stanno procedendo celermente. Proprio in questi giorni parte dell’edificio è stato completato e messo a disposizione delle famiglie che usufruiscono del servizio nido d’infanzia al Totò Stella, mentre per quanto concerne la Scuola dell’infanzia, afferente all’IC Crispi-P. Vetri, stimiamo la conclusione dei lavori entro la fine del 2025”.

 “Nei giorni scorsi, in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico - prosegue l'assessora alla Pubblica Istruzione, Catia Pasta - abbiamo adeguato gli ambienti della scuola Stesicoro, a pochi metri dal plesso Carducci, per consentire alle due sezioni d’infanzia di trovare temporanea ospitalità, riducendo così al minimo i disagi e gli spostamenti per personale scolastico, studenti e famiglie. Nel contempo abbiamo provveduto ad adeguare i sanitari alle esigenze dei più piccoli e a delimitare le zone di accesso per consentire gli ingressi e le uscite in sicurezza di tutti.

Interventi importanti per far sì che questa fase transitoria possa essere vissuta con serenità, per i quali desidero ringraziare gli uffici, il personale addetto e tutta la comunità scolastica interessata”.

 

Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2025, 12:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot