Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.263
Venerdì 13 giugno alle 11:30, Marina di Ragusa sarà al centro dell'attenzione per la cerimonia simbolica dell'alza Bandiera Blu 2025. La bandiera, simbolo di eccellenza per le spiagge che rispettano rigorosi standard di qualità ambientale e servizi turistici, sarà issata sul pennone di Piazza Torre.
La FEE (Foundation for Environmental Education) ha infatti confermato anche quest'anno il prestigioso riconoscimento "Bandiera Blu" alle spiagge di Marina di Ragusa, un merito che testimonia l'impegno costante per la tutela dell'ambiente e la promozione di un turismo sostenibile.
La cerimonia sarà un'occasione importante per celebrare questo risultato e per ribadire l'impegno della città di Ragusa verso la protezione dell'ambiente marino e la promozione di un turismo responsabile. Saranno presenti il sindaco Peppe Cassì, gli esponenti della Giunta Municipale, i rappresentanti della Capitaneria di Porto e altri rappresentanti delle istituzioni.
A cura di
Contenuti correlati
- I Giardini Iblei mostrano il nuovo look: riapertura con nuovi giochi d'acqua e servizi
- Ripristino degli stalli blu a pagamento su tutto il territorio comunale
- Passaggio obbligatorio alla Carta d'Identità Elettronica (CIE)
- Affidamento del Servizio di Tesoreria Comunale
- Modifica orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Tributi
- Giovedì 4 dicembre la presentazione ufficiale del Rally del Barocco Ibleo: torna la competizione in Provincia di Ragusa
- Nuovo servizio di prenotazione online appuntamenti negli uffici comunali: si è partiti con carte d’identità, TARI, IMU
- Ragusa più verde: 34 nuovi alberi e manutenzione straordinaria del patrimonio arboreo
- “Il Parco in Città”: un momento condiviso per cominciare a essere protagonisti del futuro Parco della Città
- Aperte le istanze per l'accreditamento di Enti del Terzo Settore per servizi di assistenza domiciliare (2026-2028)
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2025, 12:45