Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.168
È stato pubblicato nella sezione appalti del sito web del Comune di Ragusa il bando per l’affidamento dell’area coperta realizzata nell’ex Scalo Merci, disponibile al link: https://appalti.ragusa.lavoripubblici.sicilia.it/gare/dettaglio.php?codice=1120
“Una superficie complessiva di oltre 330mq - afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Giuffrida - tra spazio interno al piano terra e al primo piano, veranda coperta e terrazzo coperto, da destinare a bar e ristorante.
Questi locali sono l’elemento di congiunzione tra il giardino e la nuova stazione dei bus (attiva tra poche settimane), spazi accessibili anche dalla sovrastante via Scalo Merci e successivamente dalla stazione ferroviaria, una volta realizzate le opere di connessione a cura di Rfi. Quest’area può e deve quindi essere il collettore delle diverse anime del nuovo Scalo Merci, uno spazio riqualificato dopo anni di abbandono che diventerà il fulcro della nostra mobilità ma anche un luogo dove rilassarsi in giardino o in terrazza”.
“L’affidamento - prosegue l’assessore allo Sviluppo economico, Giorgio Massari - prevede una concessione di 15 anni con un a canone mensile assolutamente accessibile, pari infatti a 281,80 € al mese.
A carico dell’affidatario i lavori di completamento e finitura dell’immobile, così da configurarlo alle proprie esigenze, stimati in 214.935,81€ oltre iva. Chi prenderà in concessione questi spazi avrà quindi la possibilità di rifinirli in base alle proprie esigenze di business, avendo l’opportunità di creare lavoro ed economie sia con viaggiatori e turisti e sia con l’utenza ragusana”.
A cura di
Contenuti correlati
- Fiamma Olimpica a Ragusa: le indicazioni su percorso, viabilità e chiusura scuole
- Scadenza della rata di saldo IMU il 16 dicembre
- Il Consiglio Comunale approva il bilancio preventivo pluriennale 2026-2028
- Prendono servizio nuovi assunti al Comune di Ragusa
- Deroga acustica per le festività: musica e intrattenimento a Ragusa con limiti aumentati
- Manifestazione di interesse per fornitura libri alla Biblioteca Civica
- Il nuovo Rettore dell’Università, Enrico Foti, in visita al Comune
- Bando "RADICE" per Start-up Under 35: nuova scadenza prorogata al 12 gennaio 2026
- Letture d'evasione - per le feste dona un libro alla Casa Circondariale di Ragusa
- La procedura di Pspp per la gestione del complesso di Donnafugata e del Museo della città si è conclusa con determinazione negativa
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 15:51