Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.92
Giorno 27 febbraio l’assessora alla Tutela Animali, Catia Pasta, ha consegnato in comodato d’uso gratuito alla dott.ssa Daniela Bocchieri un’area di proprietà comunale in zona Carmine, destinata a collocare e mettere in sicurezza la colonia felina 251/19, di cui la dott.ssa Bocchieri è referente.
“La decisione - ha dichiarato l’assessora Pasta - nasce per due ordini di motivi: tutelare la colonia che insiste in questo quartiere del Centro e migliorare la convivenza tra gli amici felini, gli studenti dell’Istituto Scolastico CPIA (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) e i residenti del Carmine.
Avendo a disposizione questo terreno in una zona limitrofa ma allo stesso tempo defilata, abbiamo ritenuto di accogliere la richiesta della referente della colonia felina, con la convinzione che questo provvedimento porterà ad un maggior decoro di tutta l’area e a una migliore tutela della colonia stessa, concretizzando un atto di indirizzo della Giunta municipale promosso dal mio predecessore.
Si tratta di una prima sperimentazione, sulla base della quale valuteremo la possibilità di rendere altre aree comunali, attualmente inutilizzate, fruibili ai referenti delle colonie feline.
Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto, la dott.ssa Bocchieri per l’interesse e l’impegno mostrato nella presa in carico di questi amici gatti, e l’ex assessore Andrea Distefano che aveva iniziato a dare vita ad una serie di iniziative sperimentali”.
A cura di
Contenuti correlati
- Fiamma Olimpica a Ragusa: le indicazioni su percorso, viabilità e chiusura scuole
- Scadenza della rata di saldo IMU il 16 dicembre
- Il Consiglio Comunale approva il bilancio preventivo pluriennale 2026-2028
- Prendono servizio nuovi assunti al Comune di Ragusa
- Deroga acustica per le festività: musica e intrattenimento a Ragusa con limiti aumentati
- Manifestazione di interesse per fornitura libri alla Biblioteca Civica
- Il nuovo Rettore dell’Università, Enrico Foti, in visita al Comune
- Bando "RADICE" per Start-up Under 35: nuova scadenza prorogata al 12 gennaio 2026
- Letture d'evasione - per le feste dona un libro alla Casa Circondariale di Ragusa
- La procedura di Pspp per la gestione del complesso di Donnafugata e del Museo della città si è conclusa con determinazione negativa
Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2025, 15:31