Descrizione
Ufficio Stampa
Comunicato n.39
“Ho sempre considerato la carica di assessore come un ruolo di servizio, verso la mia città e verso un progetto politico che ho sposato e che continuo a condividere. Non voglio in alcun modo che la mia figura, a cui è venuto meno il sostegno del consigliere comunale di riferimento che ha lasciato il movimento di Cateno De Luca, sia divisiva. Ho quindi deciso - afferma Andrea Distefano - di dimettermi, anteponendo l’interesse della comunità a ogni forma di aspirazione personale, convinto che questa sia la scelta più responsabile per far sì che il nostro programma elettorale possa continuare a trovare attuazione in maniera concreta, serena e condivisa. È una scelta che ho maturato insieme al movimento “Sud Chiama Nord” di cui faccio parte e al suo leader Cateno De Luca, al quale esprimo la mia sincera gratitudine per il sostegno e la comprensione. Un sentito ringraziamento va al sindaco Peppe Cassì per la fiducia ricevuta in questi mesi, ai colleghi di Giunta con cui ho lavorato e collaborato in un clima di sinergia e rispetto, al presidente del Consiglio e ai consiglieri comunali, ai dirigenti, ai dipendenti comunali e a tutte le associazioni e i cittadini con cui mi onoro di essermi interfacciato.
Ringrazio infine la mia famiglia, il mio gruppo e gli elettori che mi hanno sostenuto e che continuano a sostenermi.”
“Prendo atto della scelta dell’assessore Andrea Distefano - dichiara il sindaco Peppe Cassì - che ringrazio per il lavoro svolto e per il senso di responsabilità dimostrato, insieme a Cateno De Luca. Convinto delle qualità della mia squadra assessoriale, del proficuo equilibrio maturato e della determinazione a realizzare il programma elettorale che ha ricevuto fiducia dai nostri concittadini, non è mia intenzione al momento procedere alla nomina di altro assessore. Per tale motivo ho deciso di affidare la delega alla Tutela animali all’ass. Catia Pasta e la delega alle Contrade all’ass. Gianni Giuffrida”.
A cura di
Contenuti correlati
- Fiamma Olimpica a Ragusa: le indicazioni su percorso, viabilità e chiusura scuole
- Scadenza della rata di saldo IMU il 16 dicembre
- Il Consiglio Comunale approva il bilancio preventivo pluriennale 2026-2028
- Prendono servizio nuovi assunti al Comune di Ragusa
- Deroga acustica per le festività: musica e intrattenimento a Ragusa con limiti aumentati
- Manifestazione di interesse per fornitura libri alla Biblioteca Civica
- Il nuovo Rettore dell’Università, Enrico Foti, in visita al Comune
- Bando "RADICE" per Start-up Under 35: nuova scadenza prorogata al 12 gennaio 2026
- Letture d'evasione - per le feste dona un libro alla Casa Circondariale di Ragusa
- La procedura di Pspp per la gestione del complesso di Donnafugata e del Museo della città si è conclusa con determinazione negativa
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2025, 10:18