Descrizione
UFFICIO STAMPA
Comunicato n.341
Istituito a Marina di Ragusa e Punta Braccetto il servizio di vigilanza e salvataggio in mare
“Dal primo luglio - afferma il sindaco Peppe Cassì - e fino al 15 settembre, come negli anni precedenti, la Protezione Civile Comunale ha istituito sulle nostre spiagge il servizio di vigilanza e salvataggio in mare.
Ricordo, innanzitutto, sia il numero verde per contattare il presidio di Protezione Civile di Marina, attivo dalle 9 alle 19 tutti i giorni, 800 896 997, e il 1530, numero di emergenza della Guardia costiera.
Sono due le postazioni con torretta istituite, una nella spiaggia dogana a Marina e una a Punta Braccetto, ciascuna con 4 assistenti ai bagnanti al giorno, così da garantire un servizio continuato dalle ore 9 alle ore 19”.
“Alle torrette - prosegue l’assessore alla Protezione civile, Giovanni Iacono - si aggiunge il supporto di 4 unità operative equipaggiate con mezzi nautici, 2 gommoni e una moto d’acqua.
Oltre ai dispositivi e alle strumentazioni di soccorso in dotazione del nostro personale, la struttura Arillà, che ringrazio, sita vicina alla Torretta Dogana, ha messo a disposizione dei nostri addetti al salvataggio un ulteriore defibrillatore ed un rescue surf.
Un ringraziamento sentito va ovviamente ai responsabili di coordinamento e a tutto il personale e ai volontari di Protezione Civile”.
A cura di
Contenuti correlati
- I Giardini Iblei mostrano il nuovo look: riapertura con nuovi giochi d'acqua e servizi
- Ripristino degli stalli blu a pagamento su tutto il territorio comunale
- Passaggio obbligatorio alla Carta d'Identità Elettronica (CIE)
- Affidamento del Servizio di Tesoreria Comunale
- Modifica orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Tributi
- Giovedì 4 dicembre la presentazione ufficiale del Rally del Barocco Ibleo: torna la competizione in Provincia di Ragusa
- Nuovo servizio di prenotazione online appuntamenti negli uffici comunali: si è partiti con carte d’identità, TARI, IMU
- Ragusa più verde: 34 nuovi alberi e manutenzione straordinaria del patrimonio arboreo
- “Il Parco in Città”: un momento condiviso per cominciare a essere protagonisti del futuro Parco della Città
- Aperte le istanze per l'accreditamento di Enti del Terzo Settore per servizi di assistenza domiciliare (2026-2028)
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2024, 13:06